Se stiamo lavorando duramente e riusciamo a mettere via qualche soldo, é ora di iniziare a pensare come investire i Nostri risparmi.
Investire soldi é una cosa molto semplice, che però se si vuol fare in modo oculato, cioè in modo sicuro e remunerativo, diventa più complicato.
Più l’investimento diventa remunerativo, più l’investimento diventa rischioso, é questa la dura legge della finanza a cui nessuno può scappare.
Non si può scappare da questa legge, però si può certamente cercare di fare investimenti che a NOI servano. Ogni risparmiatore è diverso dall’altro e quindi anche i consulenti finanziari, hanno dei profili di risparmiatore da seguire e Vi consiglieranno il da farsi a secondo se Voi avete 10.000 euro da investire, oppure 10 mila oppure 1 milione. Ma dipende anche dalla Vostra età, se avete o meno una famiglia, oppure dei figli o dei nipoti, oppure magari siete single e non avete nemmeno 1 parente.
Insomma: ad ogni risparmiatore corrisponde un tipo di investimento, ma c’è una cosa che tutti gli investitori devono seguire: diversificare gli investimenti.
Diversificare gli investimenti, é la prima regola da seguire, che spesso, troppo spesso però si dimentica, specialmente i consulenti finanziari – anzi – si dimenticano, magari presi dal farvi investire soldi in qualche affare su cui anche loro lucrano…
[fonte]
The post Investire risparmi: il modo migliore appeared first on Massy B.